MALIA
Il Salotto Musicale fra ‘800 e ‘900
Copyright 2019
A cura di Associazione Musicale Reggina Domenico Scarlatti
Hai un evento speciale da organizzare, una ricorrenza da festeggiare, o vuoi semplicemente offrire ai tuoi ospiti una serata divertente e particolare che li stupisca, coinvolgendoli direttamente nella rappresentazione di un salotto musicale di fine ottocento? Chiamaci, metteremo in scena il Salotto Musicale d’epoca a casa tua, o in qualsiasi altro luogo tu voglia! O vuoi inserire questo Spettacolo Musicale nella programmazione di teatri, auditorium, etc?
Contatta : info@amrds.it
Con cantanti professionisti del Coro dell’Accademia Nazionale di S.Cecilia, un ensemble orchestrale di cinque archi e pianoforte, e le più belle esecuzioni di romanze da camera, canzoni napoletane d’autore e valzer.
Malìa, Video Promozionale
https://www.youtube.com/watch?v=MTs6N5WlGT0
Do you have a special event to organize, an anniversary to celebrate, or do you simply want to offer your guests a fun and special evening that amazes them, involving them directly in the representation of a late nineteenth-century music room? Call us, we will stage the vintage Music Lounge at your home, or anywhere else you want! Or do you want to include this Musical Show in the programming of theaters, auditoriums, etc?
Contact: info@amrds.it
With professional singers from the Choir of the Accademia Nazionale di S.Cecilia, an orchestral ensemble of five strings and piano, and the most beautiful performances of chamber romances, Neapolitan famous songs and waltzes.
‘ Malia è un viaggio che attraversa la poesia e la musica vissuti come inscindibile connubio nel tentativo di rappresentare una storia, un emozione, un’anima …un sogno!’
“Una serata all’insegna della leggerezza e della raffinatezza, per un originale spettacolo di notevole qualità artistica, creato con l’intento di dare corpo alle suggestioni (di volta in volta appassionate, tristi, allegre ed esilaranti) evocate dall’ambiente e dalla situazione, ricreando, con l’esecuzione di arie da camera e romanze da salotto, valzer, canzoni napoletane d’autore e la lettura di poesie e brani letterari, quella che era la tipica atmosfera dei salotti borghesi e nobiliari dell’ottocento.
La padrona di casa riserverà a tutti voi ospiti, esecuzioni preziose in patinate sfumature d’altri tempi.
Calatevi in questa deliziosa atmosfera d’epoca…
Vi aspettiamo! Siete tutti invitati!!!”
(Tutti i diritti riservati)
“Malia is a journey through poetry and music lived as an inseparable combination in order to represent a story, an emotion, a soul … a dream!”
“An evening of gracefulness and elegance, for an original show of remarkable artistic quality, created with the intention of giving substance to the suggestions (from time to time passionate, sad, cheerful and hilarious) evoked by the environment and by the situation, to recreate the typical atmosphere of the bourgeois and noble salons of the nineteenth century, with the execution of chamber and salon music, arias, waltzes, Neapolitan writer’s songs and the reading of poems and literary passages.
The lady of the house will reserve for all of you, guests, precious executions in graceful shades from bygone times.
Come into this delightful period atmosphere …
We are waiting for you! You’re all invited!!!”
(All rights reserved)
EZ Rome: “Il fascino dell’Ottocento rivive in un evento musicale unico nel suo genere, che si terrà presso la suggestiva cornice della St. Andrew’s Church of Scotland a Roma.
“Il Salotto Musicale dell’800” promette di trasportare il pubblico in un’epoca di eleganza e raffinatezza attraverso un concerto spettacolo in costume che combina le più belle arie da salotto di Francesco Paolo Tosti con le più famose canzoni napoletane d’autore.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica e delle atmosfere d’altri tempi.
Un viaggio musicale nell’Ottocento italiano
L’evento “Il Salotto Musicale dell’800” è concepito come un tuffo nel passato, ricreando l’atmosfera tipica dei salotti borghesi e nobiliari dell’Ottocento.
L’intento è quello di offrire al pubblico un’esperienza immersiva, dove le note musicali si intrecciano con la lettura di poesie e brani letterari, evocando emozioni che spaziano dalla passione alla tristezza, dall’allegria all’ilarità. Le arie da camera e le romanze da salotto di Francesco Paolo Tosti, celebre compositore italiano, si alterneranno ai valzer e alle canzoni napoletane d’autore, creando un mosaico sonoro di grande suggestione.
Gli artisti coinvolti in questo spettacolo sono di altissimo livello: Bruna Tredicine, soprano, Tiziana Pizzi, contralto, e Massimo Simeoli, baritono, daranno voce alle melodie, mentre Emilia Nigro al violino e Mirco Roverelli al pianoforte accompagneranno le esibizioni, arricchendo ulteriormente la performance. La scelta del repertorio musicale è stata curata con attenzione per garantire una serata all’insegna della qualità artistica e della varietà emotiva.
Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento straordinario, che unisce la bellezza della musica classica alla magia delle canzoni napoletane, in un contesto storico e culturale di grande impatto. Siete tutti invitati a lasciarvi trasportare dalle melodie e dalle emozioni di un’epoca che continua a incantare con il suo fascino senza tempo”.
A cura di Associazione Musicale Reggina Domenico Scarlatti www.amrds.it
Da un’idea di Alberto Vitolo e Tiziana Pizzi
Adattamenti musicali e concertazione di Alberto Vitolo
Regia Di Roberto Braida
Special Project Malìa https://www.amrds.it/?page_id=2890
I Solisti dell’AMRDS https://www.amrds.it/?page_id=91
SONORITA’ ITALIANA Ensemble https://www.amrds.it/?page_id=